Piper Jaffray: più della metà delle vendite degli smartphone nei prossimi tre mesi saranno iPhone 5

iphone 5 e lo smartphone piu desiderato

Piper Jaffray è una nota banca d'investimento americana che recentemente ha condotto un curioso sondaggio, coinvolgendo oltre 800 consumatori statunitensi, dalla quale è emerso che coloro che hanno pianificato l'acquisto di uno smartphone nei prossimi tre mesi più della metà comprerà un iPhone 5.

Inoltre è emerso che l'iPhone 5, insieme all'iPad mini, è l'oggetto del desiderio delle vacanze natalizie di quest'anno. Dunque, oltre il 53% delle persone coinvolte nel sondaggio hanno confermato che compreranno un iPhone 5 se mai dovessero comprare uno smartphone in questi mesi.

Dai verifici della Piper Jaffray arriva la seguente dichiarazione:

Crediamo che sia davvero positivo il fatto che la maggioranza dei consumatori statunitensi desiderano un iPhone 5 anche dopo il periodo di lancio ufficiale, e nonostante i problemi riscontrati con le nuove mappe dell'azienda californiana.

Mentre solo il 35,3% ha pianificato l'acquisto di un dispositivo Android, e addirittura il 6,5% e il 4,9% sceglieranno rispettivamente un Windows Phone e un BlackBerry. Di seguito il grafico basato sul sondaggio in questione:

piper jaffray effettua un sondaggio relativo ai prossimi acquisti di smartphone

Inoltre, sempre la medesima fonte, ha lanciato un sondaggio su Twitter per conoscere l'andamento interno delle vendite del nuovo iPhone. Il risultato? Le vendite dell'iPhone 5 sono maggiori di circa il 40% in più rispetto al suo predecessore, ovvero l'iPhone 4S.

E voi quale smartphone acquisterete nei prossimi mesi?

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: