App Store: introdotta nuovamente la possibilità di regalare le applicazioni ad altri utenti

possibilita di regalare nuovamente le applicazioni da app store

Apple ha appena ripristinato - senza far troppo rumore - la funzione che permette di acquistare delle applicazioni da regalare ad altri utenti tramite iPhone, iPod touch e iPad. Insomma, giusto in tempo per le festività natalizie.

Questa funzione era presente in precedenza su iOS 5 e le sue versioni precedenti, ma con l'arrivo di iOS 6 è stata rimossa senza un preciso motivo; probabilmente per un problema causato dal rinnovo dell'interfaccia grafica dell'App Store.

La feature, dunque, è stata appena ripristinata e la semplicità d'utilizzo è rimasta pressoché la stessa: bisognerà cliccare sul tasto "Azioni" di iOS attraverso la scheda dell'applicazione desiderata e, in seguito, selezionare il tasto "Regala".

Inoltre è possibile anche programmare quando l'applicazione dovrà essere consegnata al destinatario (fino ad un massimo di 90 giorni). A Natale potrete far contenti i vostri amici con delle fantastiche applicazioni, ecco la lista delle migliori app del 2012 che Apple ha appena pubblicato sull'App Store.

  • shares
  • Mail