Alcatel One Touch View con Windows Phone in un video promo ufficiale

L'Alcatel One Touch View è appena stato lanciato in Russia e si mostra oggi nel primo video promo ufficiale diffuso direttamente sulla pagina YouTube di Alcatel. L'One Touch View è il primo Alcatel con sistema operativo Windows Phone a giungere sul mercato, per la precisione con OS Windows Phone 7.8.

Il fatto che non abbia Windows Phone 8 suggerisce che si tratti di un dispositivo economico.

Ciò che sembra strano è che il dispositivo mostrato nel video non ha in esecuzione sistema operativo WP 7.8, ma qualche versione di Windows Phone 7.5 e lo notiamo perché manca la schermata iniziale che WP 7.8 ha mutuato da WP 8. La presenza di Windows Phone 7.5 nel video è forse dovuta semplicemente ad un errore di marketing? Tutto è possibile, ma nessun produttore metterebbe ormai sul mercato uno smartphone con Windows Phone 7.5, ormai considerato "preistoria" in attesa di aggiornamento.

Il video promo non fa menzione di alcuna specifica tecnica, o di un presunto prezzo. Detto questo, i rumor suggeriscono che il dispositivo verrà venduto a € 200 in Russia, avrà un display da 4 pollici 480 × 800 touchscreen, un processore da 1 GHz single-core, una fotocamera posteriore da 5 MP con flash LED, una fotocamera frontale, 512 MB di RAM, 4 GB di storage, connettività 3G, Wi-Fi, Bluetooth e una batteria da 1500 mAh.

Con tali prezzi e tali specifiche, l'Alcatel One Touch View potrebbe vendere bene in Russia, ma non avrà grande successo in Europa.

  • shares
  • Mail