Vodafone porta la rete 4G in 6 nuove città italiane


“Cresce il 4G di Vodafone Italia: la rete di nuova generazione arriva in altre 6 città.” Il noto gestore di servizi di telecomunicazione promuove l’ampliamento della copertura della sua nuova rete 4G sul territorio italiano che avverrà entro pochi giorni ed aumenterà il numero di città in cui è disponibile.

Certo, l’Italia non è certamente all’avanguardia per quanto riguarda la diffusione degli ultimi standard nell’ambito della telefonia mobile, quelli di quarta generazione appunto, ma bisogna accontentarsi del fatto che, piano piano, la copertura offerta stia migliorando, estendendosi anche ad altri operatori.

Vodafone, infatti, non è l’unica ad avere un’offerta riguardante la 4G. Anche TIM, dopo il primo approdo in quattro città – Roma, Napoli, Torino, Milano – ha annunciato da poco l’espansione della sua copertura 4G che sarà presente anche ad Ancona, Brindisi, Catanzaro, Forlì, Genova, Padova, Palermo, Taranto e Trento.

A queste città vanno quindi ad aggiungersi quelle in cui sarà presente la rete 4G di Vodafone, ovvero Bari, Genova, Napoli, Torino, Padova e Palermo ed entrambi i gestori puntano ad aumentare il numero totale nel loro carnet di almeno altri venti centri urbani nel 2013, tirando dritto poi per “il resto dell’Italia”.

Con la sua 4G, Vodafone promette un miglioramento netto dell’esperienza di utilizzo e navigazione con velocità di connessione che raggiungerà i 100 Mb/s in download e i 50 Mb/s in upload, permettendo di godere di contenuti multimediali in alta definizione e caricamento istantaneo delle pagine internet.

L’offerta per il momento prevede l’utilizzo tramite una internet key con abbonamento al servizio LTE, con un costo mensile di 30 euro, oppure in versione mobile Wi-Fi, con un limite di 15GB al mese ed inclusi 1000 GB di spazio di archiviazione sul Vodafone Cloud. La tariffa è disponibile anche in combinazione con il tablet Samsung Galaxy Tab 8.9 e prevederà un esborso 15 euro al mese, in aggiunta al canone per l'utilizzo del servizio.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail