Le migliori app natalizie per Android su smartphone



Sicuramente gli smartphone faranno parte del natale di quest’anno in maniera invadente e non solamente facendo impressione sotto l’albero in qualità di regalo. Le varie app sembrano perfettamente in grado di evocare l’atmosfera natalizia come lo fanno le palline colorate ed i scintillanti festoni che addobbano i nostri alberi; sia gli utenti più “smanettoni” che quelli un po’ meno potranno portare facilmente la festività nei propri smartphone.

Per farlo il Play Store di Google offre davvero un sacco di idee e soluzioni.

Partiamo con qualcosa di classico. Non possono assolutamente mancare i wallpapers e Christmas Tree Live Wallpaper sembra la scelta più popolare tra gli utenti androidiani vista la notevole quantità di download. Potremo scaricarlo gratuitamente e godere di una notevole quantità di alberi di natale animati, oppure offrire un compenso agli sviluppatori per poter personalizzare l’aspetto del nostro sfondo.



Altro tassello immancabile per il natale sono, ovviamente, le canzoni natalizie. Più sono, meglio sono, ed è per questo che una o due tracce non bastano ma è indispensabile una app che ne contenga una lista soddisfacente. Christmas Ringtones. ne ha una bella nutrita ed anche con Free Christmas Music Tree sarà possibile creare una bella playlist oltre a godere dei wallpapers inclusi. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.christmasmusictree.christmasmusictree



Per dilettarci nell’attesa, invece, possiamo scegliere uno dei titoli più famosi e popolari per quanto riguarda il mobile gaming. Angry Birds Seasons è dedicato a vari tipi di festività e periodi dell’anno tra cui, ovviamente, spicca l’ambientazione dedicata al natale. Gratuitamente, quindi, tutto il divertimento offerto dagli uccellini arrabbiati che ben conosciamo unito ad un’adeguata vena natalizia.



Niente più banali cartoline postali che arrivano in ritardo. Con Greetings Card Maker potremo scegliere tra le cartoline di auguri virtuali preimpostate oppure crearne di personalizzate utilizzando il consistente numero di immagini e cornici disponibili nell’app. L’app è gratuita mentre invece il costo di invio della cartolina ammonta a circa 1 euro.



Infine per sfruttare un po’ più proficuamente le risorse multimediali del nostro smartphone, possiamo appropriarci di Christmas Gift List Planner, utility che ci permetterà di pianificare i nostri acquisti natalizi, creando liste organizzate secondo i nomi dei destinatari dei regali o che tengano conto di quali regali sono già stati acquistati e di quanto del budget disponibile ancora rimane.

  • shares
  • Mail