Samsung Galaxy Grand, svelato il dual-SIM da 5 pollici

Molti lo hanno subito accolto storcendo il naso, identificandolo come "l'ennesimo clone" del Samsung Galaxy S III o del Galaxy Note, altri invece sembrano particolarmente felici dell'ultimo arrivato nella famiglia Galaxy: il Samsung Galaxy Grand è stato annunciato oggi ufficialmente. Si tratta di un "phablet" con processore dual core da 1.2 GHz, display da 5 pollici e fotocamera da 8 megapixel, disponibile sia in versione singola SIM che dual-SIM.

Approfondendo le caratteristiche tecniche, il Galaxy Grand monta una display da 5 pollici 800 x 480 WVGA TFT LCD.

All'interno della scocca troviamo 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e batteria da 2100 mAh. A livello di dimensioni, la scocca è spessa solo 9,6 millimetri, leggermente più spessa di quella del Samsung Galaxy S III. Nonostante le caratteristiche tecniche siano interessanti, il Galaxy Grand vuole imporsi sul mercato come dispositivo mid-range.

Avendo già fiori all'occhiello come il Galaxy S III e il Note II, Samsung cerca di concentrarsi su dispositivi simili, ma che vadano a conquistare fasce di prezzo anche più basse e che quindi abbiano maggior diffusione possibile. Come già accennato e rivelato dai rumor nei giorni scorsi, Samsung lancerà due modelli di Galaxy Grand: la versione dual SIM (GT-I9082) verrà a breve seguita dal lancio della versione a SIM singola (GT-I9080).

Il modello dual SIM permetterà di ricevere chiamate su due numeri diversi, ideale per utenti aziendali o per quelli che vivono in mercati emergenti. Non sappiamo ancora nulla sulla data di lancio sul mercato o sul prezzo, ma non dovremo attendere molto prima che Samsung comunichi i dettagli a riguardo.

Via PocketNow

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: