Facebook è pronta a rilasciare un'applicazione in stile Snapchat

facebook lancera una nuova applicazione in stile snapchat

Facebook ha intenzione di rilasciare una nuova applicazione su App Store, o almeno è quello che riferiscono alcune fonti del settore. Si tratta di un nuovo servizio di messaggistica istantanea in pieno stile Snapchat, ovvero sarà possibile scambiarsi dei messaggi che verranno cancellati automaticamente dopo qualche secondo.

Ultimamente il Social Network blu sembra interessato a tutti quei servizi di aggregazione sociale "alternativa" che stanno prendendo piede in questi ultimi anni. Proprio per questo - secondo alcune fonti affidabili - Mark Zuckerberg con il suo team rilascerà una sorta di clone di Snapchat su App Store e probabilmente anche su Google Play.

La nuova applicazione sarà un client IM (messaggistica istantanea) che vi permetterà di scattare delle nuove fotografie e, una volta inviate ad un contatto, verranno eliminate automaticamente dopo un periodo breve di tempo, che il mittente stesso può impostare a seconda delle proprie esigenze.

Per essere precisi e trasparenti, i messaggi verranno eliminati sia dal dispositivo del ricevente che dal server di Snapchat stesso. Insomma, siamo di fronte a dei veri e propri messaggi auto-distruttivi che possono contenere non solo foto, ma anche dei brevi video, grazie all'ultimo aggiornamento dell'applicazione.

Stando agli ultimi rumors in circolazione, la nuova applicazione di Facebook avrà le medesime caratteristiche di Snapchat e verrà rilasciata entro la settimana prossima. Purtroppo non siamo sicuri riguardo la veridicità di questa notizia, in quanto Evan Spiegel, il CEO di Snapchat, ha dichiarato:

Mark Zuckerberg non ci ha informati riguardo ad una sua possibilità intenzione di creare un clone di Snapchat. Noi apprezziamo Facebook e anche il suo ultimo acquisto (Instagram ndr.), e non vediamo l'ora che Mark continui ad innovare e a far crescere la sua azienda.

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni, ma vi terremo aggiornati.

  • shares
  • Mail