Apple ha intenzione di integrare Foursquare nelle sue mappe

apple potrebbe integrare foursquare nelle sue mappe

Apple è intenzionata a migliorare - sotto ogni aspetto - il suo nuovo servizio di mappe, che recentemente ha rimpiazzato quello offerto da Google. Secondo alcune indiscrezioni riportate da The Wall Street Journal, la società di Cupertino sta lavorando ad una trattativa con il noto social network Foursquare.

Tim Cook, il CEO di Apple, qualche settimana fa, ha dichiarato di voler garantire un'esperienza decisamente migliore delle Apple Maps, impegnandosi a risolvere tutti i problemi segnalati dagli utenti durante questi mesi di utilizzo.

Chi utilizza le mappe di iOS 6 avrà di sicuro notato la presenza di Yelp - un noto servizio in cui gli utenti possono commentare i locali e i luoghi pubblici - che potrebbe essere rimpiazzato proprio da Foursquare dal prossimo aggiornamento di iOS. Il The Wall Street Journal ha riferito:

Apple Inc. sta valutando la possibilità di integrare il servizio di Foursquare all'interno delle proprie mappe. Secondo alcune fonti interne, le discussioni sarebbero già state avviate, nel tentativo di Apple di costruire un database di luoghi che possa compere con quello di Google.

Questa potrebbe essere una mossa strategica per poter competere con la nuova applicazione di Google Maps per iPhone, che ha ottenuto oltre 10 milioni di download in meno di 48 ore su App Store. Al momento non possiamo darvi nessuna certezza; bisognerà attendere delle conferme ufficiali.

Via | CultofMac

  • shares
  • Mail