Amazon potrebbe rilasciare il suo primo smartphone entro la metà del 2013

in arrivo lo smartphone di amazon

Amazon, stando ad alcuni rumors in circolazione, avrebbe intenzione di catapultarsi nel mercato degli smartphone con un nuovo dispositivo, che sembra essere già in fase di produzione presso gli impianti produttivi della Foxcoon.

Taiwan Economic News ha pubblicato una notizia secondo cui Amazon avrebbe ordinato di produrre ben 5 milioni di unità alla Foxcoon, una delle più grandi aziende al mondo dedicata alla realizzazione di componenti elettronici.

Il colosso dell'e-commerce è stata la prima azienda ad introdurre un tablet low-cost sul mercato e, a conti fatti, sembra essere stata una strategia vincente. Le vendite del Kindle Fire stanno decollando, anche se non sono riuscite a superare quelle dell'iPad.

Ora Amazon ci proverà con il mercato degli smartphone (assai più arduo): durante il secondo o il terzo trimestre del 2013 lancerà uno smartphone low-cost, che monterà quasi con certezza il sistema operativo Android, con un prezzo di partenza di soli 100$ (fino ad un massimo di 200$).

Probabilmente sarà proprio il prezzo il punto di forza di questo dispositivo, anche se non possiamo già trarre delle conclusioni, in quanto le caratteristiche dello smartphone Amazon devono ancora essere svelate. Purtroppo bisognerà attendere ancora qualche mese prima che lo smartphone venga presentato al pubblico, ma vi terremo aggiornati.

Via | Taiwan Economic News

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: