I 5 migliori regali per uomo tecnologici per il Natale


Scaviamo ancora tra idee e suggerimenti per riempire la lista di regali da mettere sotto l’albero il 25 dicembre di quest’anno.

Questa volta esploriamo una voce più specifica, ovvero quella dei regali più adatti da impacchettare per un uomo. Rivolgersi alla tecnologia è – quasi – sempre una scelta adatta ed in particolare il mondo di smartphones e tablet offre diverse scelte interessanti.

Per andare sul sicuro l’indirizzo più ovvio è quello degli smartphones attualmente più in voga presenti sul mercato. Un Nokia Lumia 920, ad esempio, è un regalo di sicuro effetto. Il touchscreen in alta definizione, utilizzabile anche con i guanti, la fotocamera capace di scatti notevoli ed il sistema operativo Windows Phone 8 nuovo fiammante, saranno sicuramente in grado di soddisfare anche i più esigenti. Le alternative, ovviamente, sono il Galaxy S3 di Samsung ed il noto iPhone 5, ben affermati nella loro solida posizione tra i dispositivi mobile.

Cambiando totalmente fuoco andiamo a vedere un interessante oggetto, adatto alle menti più curiose ed agli appassionati di fotografia e riprese video. Il dispositivo in questione si chiama Parrot AR.Drone 2.0 ed è, appunto, un drone, in grado di volare e riprendere video in alta definizione. Si sposta tramite quattro rotori ed il volo è gestito da comandi inviati tramite smartphone e tablet. Oltre al modulo principale è possibile acquistare anche diversi accessori per modificare e personalizzare il quadricottero.


Abbassando un po’ la mira e cercando qualcosa di meno costoso troviamo invece un gadget sempre legato agli smartphone. Questo Smart Watch di Sony ci permetterà di controllare un dispositivo Android senza doverlo toccare. Legandolo al polso, e tramite il display, sarà possibile fare cose come accedere alla rubrica, controllare le app, respingere le chiamate in arrivo o rispondere se utilizzato assieme a degli auricolari.


Gli hi-Call http://www.hi-fun.com/it/accessori-iphone-ipod-ipad/hi-call/ sono dei guanti adatti all’utilizzo con uno smartphone in più di un modo. Questi simpatici accessori sono infatti dotati di un auricolare cucito all’altezza del polpastrello del pollice ed un microfono su quello dell’indice e permetteranno, con il classico gesto della cornetta, di parlare al telefono tramite il nostro smartphone, mantenendo le mani al caldo. Al contempo, grazie alle particolari fibre di cui sono composti, consentiranno di manipolare qualsiasi touchscreen capacitivo. Sono compatibili con qualsiasi telefono dotato di bluetooth.

Infine il Magic Cube di Celluon, sembra fare una vera e propria magia. Questo compatto dispositivo – niente affatto di forma cubica ma il nome è certamente evocativo – può essere collegato a qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth HID, come ad esempio iPad o i più recenti dispositivi Android e, quando pronto, proietterà sulla superficie desiderata una tastiera virtuale o un mouse multi-touch. La compatibilità è garantita da iOS 4 in poi e da Android 2.2 e successivi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: