Nokia Lumia 920 contro Samsung ATIV S, video-confronto tra due Windows Phone 8

Oggi vi proponiamo una sfida in casa Windows Phone 8. I due prodotti sono molto interessanti, e li possiamo esaminare tramite il video-confronto pubblicato da pocketnow.com. I contendenti sono il campione d'incassi finlandese Nokia Lumia 920 ed il super-rivale Samsung ATIV S. Le differenze sono considerevoli sul fronte hardware e pure su quello software.

La dotazione dell'ATIV S vede uno schermo Super AMOLED da 4.8" che viene contrapposto all'IPS da 4.5" del Lumia. Il coreano pesa solamente 135 gr, che fanno sfigurare i 185 gr del finlandese: il corpo unybody in policarbonato del 920 non permette di asportare la batteria da 2000 mAh, mentre il Samsung grazie allo sportellino permette di asportare la capiente batteria da 2300 mAh.

Nel comparto software troviamo varie applicazioni appositamente sviluppate da ciascun marchio per i propri device. Il Nokia non ha più il vantaggio delle mappe e del navigatore che, come saprete, per un accordo commerciale con Microsft è ora disponibile su tutti i WP8.

Durante la video prova i due smartphone vengono paragonati in tutte le condizioni di utilizzo e viene anche effettuato un benchmark per analizzarne le prestazioni. Dato che il processore Qualcomm Snapdragon S4 è identico per entrambi i due telefoni si equivalgono per prestazioni. La differenza sostanziale per scegliere uno oppure l'altro è la grandezza dello schermo ed il peso. Per dovere di cronaca va anche spiegato che il Samsung consente di inserire una scheda SD per espandere lo storage interno da 16GB, la controparte Nokia invece fornisce di base già 32GB - che ci sembrano più che adeguati.

Vi lasciamo al video e attendiamo i vostri commenti su quale dei due prodotti vi convinca di più.

Via | Pocketnow.com

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: