Acer V360, smartphone Android con display qHD

Acer V360

Recentemente si parla molto di Acer riguardo ai tablet con sistema operativo Android che la compagnia produce, che sia il lancio di un nuovo modello o la disponibilità di un aggiornamento software molto ben accolto dagli utenti. Oggi, per cambiare argomento, si parla invece di smartphone: il produttore taiwanese ha già creato diversi telefoni Android interessanti, alcuni decisamente notevoli, tra i quali si annovera l'Acer CloudMobile.

Si inizia a parlare di un nuovo modello che si aggiungerà presto alla linea di smartphone Android: si chiama Acer V360 e le immagini che lo ritraggono sono da poco apparse su un sito cinese.

L'Acer V360 è chiaramente preannunciato come un modello di fascia media, a giudicare dalle specifiche hardware trapelate per il momento. Monta infatti un display da 4.5 pollici con risoluzione qHD (540x960 pixel). A bordo dovremmo trovare un processore dual-core da 1GHz, ma marca e modello non sono ancora noti.

Secondo le fonti di cui disponiamo al momento, sull'Acer V360 troviamo fotocamera posteriore da 5 megapixel e fotocamera frontale VGA posta proprio sopra al display. Complessivamente, lo smartphone pesa 140 grammi e misura 132x68,5x9,9 millimetri. La versione del sistema operativo a bordo è Android 4.1.1.

Se la fonte che ha diffuso le immagini è affidabile, l'Acer V360 Acer dovrebbe essere venduto per circa 300 dollari senza contratto. Non conosciamo ancora la data di lancio e l'eventuale diffusione sui vari mercati.

Acer V360
Acer V360
Acer V360
Acer V360

Via Teckiddy

  • shares
  • Mail