Idee per regali al tuo ragazzo? Ecco i gadget più tecnologici

idee regalo ragazzo

Mancano ormai pochi giorni a natale ed il tempo per completare gli acquisti dei regali, destinati alle persone a noi più vicine, sta per volgere al termine.

Esaminiamo oggi alcune opzioni e possibilità per fare un bel dono al proprio ragazzo. Il mondo della tecnologia è un bacino di risorse infinito; in questo momento, in cui gli smartphone spopolano e sempre più persone ne possiedono uno, si va sempre sul sicuro ad avvicinare qualche accessorio ad uno di questi dispositivi, che sia anche solo futilmente divertente. Non è detto inoltre che non sia un regalo valido anche per l’altro sesso.

idee regalo ragazzo

Un’idea piuttosto carina è rappresentata dalle cover per smartphone che espongono i brand dei videogiochi più in voga del momento. BigBen Interactive ne propone alcune dedicate a titoli come Mass Effect, Mirror’s Edge, Dragon Age e Call of Duty, adatte ad iPhone 4, 4S, 5 e Galaxy S3. Un regalo apprezzato da qualsiasi amante dei videogiochi.

Rimanendo in tema di videogiochi troviamo poi iCade Mobile (immagine di copertina), di Ionaudio. Il videogaming è sempre più presente sui dispositivi mobile e gli iPhone sono certamente tra gli strumenti più prestanti. iCade si occupa di aggiungere dei tasti fisici per tutti quelli che ritengono scomodo giocare ai propri titoli preferiti tramite touchscreen. Il supporto è compatibile con iPhone e iPod Touch.

idee regalo ragazzo

Altro accessorio dall’aria interessante, lontano dal videogaming ma vicino alla musica, è hi-Head Cashmere. Si tratta di un capo d’abbigliamento, un berretto, prodotto da hi-Fun. Oltre ad essere completamente tessuto in cashmere, incorpora due piccole tasche, all’altezza delle orecchie, in cui sono custodite due speaker piatti che, a detta del produttore, garantiscono alte prestazioni. Il cavo , collegabile a qualsiasi smartphone o tablet dotato di connettore jack da 3.5 mm, include anche un microfono con cui rispondere alle telefonate.

idee regalo ragazzo

Sphero Robotic Ball è invece, come suggerisce il nome, una palla robot. Questo divertente “giocattolo” è controllabile via dispositivo iOS o Android tramite una app apposita. La sfera è costruita in policarbonato rigido, è piuttosto resistente ed in grado di galleggiare, si ricarica attraverso la sua basetta ad induzione ed ha un’autonomia di un’ora. La funzione basilare è, ovviamente, il controllo remoto ma gli sviluppatori continuano ad aggiornare costantemente il comparto di app dedicato a questo robot sferico, ampliandone le possibilità.

  • shares
  • Mail