Aggiornamento 6.0.2 di iOS risolve i problemi con il Wi-Fi e si avvicina l’arrivo di iOS 6.1

Il sistema operativo dell’iPhone 5, iOS 6, ha presentato, in alcuni casi dei, problemi nel gestire le risorse delle reti Wi-Fi.

In diverse situazioni, modelli anche nuovi di zecca del recente top di gamma di Apple hanno mostrato problemi nell’identificare le connessioni senza fili dopo averle configurate, con risultati negativi come segnale molto debole o l’impossibilità totale di trovare la rete. In alcune occasioni la risoluzione di questo bug era impossibile anche con un ripristino completo delle impostazioni e l’unica soluzione era la sostituzione dell’iPhone.

Oggi Apple annuncia l’uscita di un aggiornamento specificamente atto a risolvere questo problema. La release 6.0.2 di iOS è un minor update costruito appositamente per l’iPhone 5 e per l’iPad mini, altro dispositivo che condivideva il problema nella gestione delle reti Wi-Fi.

L’update 6.0.2, del peso di 51MB, scaricabile tramite iTunes, promette quindi di risolvere definitivamente questo bug ma non sono specificati altri cambiamenti apportati dalla release.

L’aggiornamento però viene in concomitanza con il rilascio di un altro update, propedeutico a quello che, probabilmente, sarà il prossimo vero e proprio passo in avanti del sistema operativo di casa Apple. L’azienda americana ha infatti annunciato anche di aver distribuito la quarta versione beta di iOS 6.1.

Questa pre-release è stata distribuita non più di un paio di giorni fa ai vari team di sviluppatori anche se non sembra aggiungere niente di nuovo rispetto alle tre beta precedenti. Non è ancora stata annunciata una data ufficiale per l’arrivo della build finale di iOS 6.1 ma visti i rapidi passi – la terza beta è stata rilasciata solo due settimane fa – non dovrebbe mancare poi molto.

Via | appleinsider.com

  • shares
  • Mail