Oppo Find 5 non arriverà in Europa

Pur essendo nato per il mercato asiatico - in particolare quello cinese -, lo smartphone Oppo Find 5 è divenuto celebre in tutto il mondo per essere stato uno dei primi smartphone al mondo a montare un display Full HD (1920 x 1080 pixel). Il Find 5 ha tutte le carte in regola per competere con altri telefoni Android di fascia alta, tra i quali l'HTC Droid DNA, il Google Nexus 4, il Samsung Galaxy S III e simili.

Il famoso display in altissima qualità vanta una diagonale da 4 pollici, perfettamente in linea con la moda del momento che vede spopolare i phablet, incroci tra smartphone e tablet.

Nonostante l'Oppo Find 5 abbia lasciato in confini della Cina per arrivare negli Stati Uniti - al prezzo di 500 dollari senza contratto - scopriamo che gli utenti europei non sono così fortunati. Se infatti speravate di poter mettere mano al dispositivo, dovrete cambiare idea: un portavoce della compagnia ha confermato che Oppo non intende tentare la fortuna con i propri smartphone in Europa, o almeno non in questo preciso momento.

Forse il mercato semplicemente non è abbastanza redditizio, oppure Oppo ritiene di non avere abbastanza risorse per produrre tutti i Find 5 richiesti. In entrambi i casi, sembra che l'unico modo per essere in grado di acquistare un Oppo Trova 5 in Europa sia quello di passare attraverso rivenditori di terze parti, rischiando sovraccarichi nel prezzo, oppure cambiare idea e attendere l'HTC Butterfly.

Oltre al display di tutto rispetto, a bordo dell'Oppo Find 5 troviamo sistema operativo Android Jelly Bean, un processore Qualcomm Snapdragon S4 quad-core, 2 GB di RAM e una fotocamera principale da 12 megapixel. Il telefono è stato immesso sul mercato nei colori bianco e nero.

Via AllAboutPhones

  • shares
  • Mail