iOS 6.0.2, l'aggiornamento ha effetti negativi sulla durata della batteria?

Mercoledì scorso Apple ha rilasciato iOS 6.0.2, un aggiornamento del proprio sistema operativo mobile, che avrebbe dovuto correggere alcuni problemi riscontrati con la connettività WiFi, in particolare per quanto riguarda iPhone 5. Anche se pensato per risolvere alcuni problemi, pare che questo aggiornamento ne porti con sé altri: la diminuzione della durata della batteria.

Un duro colpo per quelli che già trovano la durata troppo breve e che girano sempre con un caricabatterie in tasca. A lamentare il problema sono stati proprio alcuni possessori di dispositivi iOS, notando una drastica diminuzione della tenuta della batteria durante il normale utilizzo.

Un certo numero di possessori di iPhone 5, dopo aver aggiornato i propri smartphone al nuovo iOS, hanno riferito un eccessivo consumo di energia anche nel caso in cui il telefono non venga utilizzato eccessivamente, più del normale. Non risulta che ciò avvenga utilizzando qualche applicazione in particolare. Non sembra quindi vi siano spiegazioni plausibili, per il momento.

Secondo le prime teorie a riguardo, la causa del problemi sarebbero le correzioni apportate alla connettività WiFi: il telefono ora sfrutta in modo più spregiudicato le risorse della radio WiFi. Sembra una spiegazione plausibile, soprattutto perché è stato dimostrato che, lasciando gli iPhone in modalità "uso in aereo", la batteria si comporta in modo normale.

Se possedete un iPhone 5 e l'avete aggiornato a iOS 6.0.2, avete riscontrato gli stessi problemi?

Via BGR

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: