Skyfire, un nuovo browser per windows mobile

skyfire browser cellulari
La navigazione web sui cellulari sembra essere destinata a diventare il tormentone di questo 2008 tecnologico. Cellulari sempre più potenti, banda sempre più amplia e tariffe sempre più convenienti (no, questo ancora purtroppo ci manca) spingono nella direzione del "mobile web" e nascono come funghi web browser compatibili con i moderni telefonini.

Nel sottobosco della navigazione internet in mobilità arriva una nuova specie: Skyfire. Opera, NetFront, Pocket IE; tutti promettono una navigazione "come sul computer fisso" e ognuno mantiene le promesse a modo suo. Skyfire, però, sembra promettere meglio dei suoi concorrenti, grazie ad una navigazione su cellulare rapida, intuitiva e con il supporto di Flash, Ajaxe Java.

Il trucco sta nei server di Skyfire, in grado di pre-renderizzare la pagina richiesta in versione compatibile per cellulare offrendo un servizio (a giudicare dal video che potete vedere dopo il salto) di alta qualità. Il software è al momento in fase di beta pubblica negli Stati Uniti. Non ci sono notizie su quando (se) arriverà in Europa, ma se manterrà le promesse siamo sicuri che avrà una più che ottima accoglienza.

via|engadget

  • shares
  • Mail