Sony Xperia Z, il nome ufficiale del Sony Xperia Yuga

Finalmente conosciamo il nome definitivo di quello che sino ad oggi abbiamo identificato come Sony Xperia Yuga C660X, smartphone che arriverà sul mercato come Sony Xperia Sony Z. Secondo la fonte che ha svelato il nome, svelatasi affidabile già in passato, l'Xperia Z sarà uno smartphone sia resistente all'acqua che alla polvere con un Ingress Protection (IP) IP55 e IP57. Le dimensioni complessive dell'Xperia Z saranno 139 x 71 x 7,9 millimetri.

È interessante notare che, secondo la fonte, il display da 5 pollici 1080p (443 PPI) che viene montato sull'Xperia Z sarà disponibile con la tecnologia OptiContrast, che normalmente si trova nei televisori Sony.

Sony Mobile già da tempo sostiene di voler integrare le tecnologie presenti nel gruppo Sony, nel senso più ampio de termine e il pannello OptiContrast è già stato utilizzato sui terminali Sony Xperia V e Sony Xperia Tablet S.

Il vantaggio principale di un pannello OptiContrast è che diminuisce gli eventuali riflessi a causa di uno strato di resina speciale che assorbe ogni luce diffusa liberata dalla retroilluminazione. Si ottiene quindi un display a colori vivaci, con livelli di contrasto elevati e un vero senso di profondità.

Naturalmente non abbiamo ancora alcuna conferma ufficiale a riguardo, ma se la fonte di Xperia Blog si rivela ancora una volta affidabile, Sony sta preparando un'ammiraglia di tutto rispetto per il mercato.

Via Xperia Blog

  • shares
  • Mail