In arrivo il tablet di Nokia con Windows RT, avrà più autonomia del Surface


È ormai da un po’ di tempo che circolano varie voci, nate o meno da Nokia, che riportano del futuro arrivo di un tablet creato dalla casa finlandese. Dall’inizio del 2012, momento in cui hanno cominciato ad apparire, alle indiscrezioni non sono stati aggiunti molti solidi dettagli e quel che sappiamo finora è l’obbiettivo è quello di realizzare un dispositivo dall’uso ibrido, cioè a metà tra un tablet ed un netbook, basato su Windows 8.

Ancora non abbiamo ricevuto conferme, il portavoce di Nokia a cui TheVerge ha posto qualche domanda a riguardo si è infatti rifiutato di “commentare le speculazioni e le voci di mercato”, tuttavia è facile credere che Nokia voglia diversificare le proprie produzioni, offrendo un dispositivo con una marcia in più, che possa competere in maniera più incisiva con quelli già ben posizionati dei maggiori costruttori.

Per quanto riguarda il dispositivo in questione non c’è ancora alcuna certezza su come sarà; secondo quanto emerso qualche mese fa, dovrebbe trattarsi di un tablet con display da 10 pollici equipaggiato con un processore dual-core Qualcomm e ‘vestito’ con Windows RT.

In aggiunta a questo, TheVerge riporta che Nokia intende anche produrre un accessorio abbinato a questo tablet. Si tratta di una cover che coprirà il tablet, avvolgendolo completamente; oltre ad offrire protezione al dispositivo, questa copertura aggiungerà una tastiera simile a quella del Surface ed un sostegno posteriore per lo schermo. Inoltre, al suo interno, sarà inclusa una batteria aggiuntiva che sostituirà quella principale del tablet quando necessario, aumentandone l’ autonomia base che dovrebbe ammontare ad un totale di 10 ore, superando di fatto quella del Surface.

Secondo Digitimes alcune fonti industriali con base in Taiwan rendono nota la probabilità che Nokia presenterà ufficialmente questo prodotto durante il prossimo Mobile World Congress che si terrà a Barcellona tra il 25 ed il 28 Febbraio del prossimo anno.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail