Samsung GT-I9500, il lancio sembra imminente?

È già da molto tempo che sentiamo parlare dello smartphone Samsung GT-I9500, se pensiamo che la prima presunta fotografia del dispositivo è stata diffusa ormai un anno fa. Allora ci si chiedeva se il telefono si sarebbe poi rivelato come Samsung Galaxy S III, ma il Galaxy S III è stato lanciato in primavera con nome in codice I9300. Sembrava invece che il Samsung I9500 fosse solo un terminale prototipo per lo sviluppo e il perfezionamento della piattaforma proprietaria Tizen e che quindi non ne avremmo più sentito parlare. Si torna invece a parlare proprio del modello Samsung I9500 e, secondo i rumor, si tratta di uno smartphone di fascia alta.

Questa informazione è stata diffusa da un informatore di SamMobile, informatore ritenuto attendibile.

Secondo quanto rivelato, Samsung sarebbe in procinto di lanciare sia il Samsung GT-I9500 e il Samsung GT-I9505, probabilmente una variante internazionale con connettività diverse, forse LTE. Neanche l'informatore è a conoscenza di ulteriori dettagli sullo smartphone: conosciamo solo il numero di modello e la possibilità di vederlo presto ufficializzato.

Si tratterà effettivamente del primo smartphone con sistema operativo Tizen? Possibile che Samsung sia pronta a mettere sul mercato un dispositivo con hardware che ormai appartiene all'anno scorso? Secondo altre fonti, invece, Samsung sta riproponendo lo stesso numero di modello per poi rivelare invece un nuovo smartphone Galaxy S, probabilmente una nuova ammiraglia.

Mentre il pensiero di molti corre nuovamente al Samsung Galaxy S4, non abbiamo altri dettagli sui quali speculare e non resta che attendere: se il lancio è imminente come rivelato dalla fonte, sapremo tutto a breve.

Via SamMobile

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: