BlackBerry 10, si mostra la funzionalità BlackBerry Remember

Molti utenti BlackBerry sono utenti business e non possono fare a meno delle classiche "to-do-list", ovvero applicazioni in cui elencare tutte le cose da fare. A questo proposito, sui terminali RIM è stata inserita l'applicazione BlackBerry "Task", tradotta in italiano come BlackBerry "Attività". Si tratta di un'app nativa progettata per tenere traccia dei progressi effettuati nel compiere certe attività e portare a termine certi compiti/progetti, con possibilità di procrastinare e di impostare promemoria per non dimenticare nulla.

IL CEO di RIM, Thorsten Heins, ha più volte ribadito l'impegno profuso da RIM nel progettare un nuovo sistema operativo così ricco di funzionalità da mettersi al pari con la concorrenza e sembra che BlackBerry 10 voglia ripensare anche l'applicazione BlackBerry Attività.

Un'immagine trapelata sul web mostra la nuova applicazione per BlackBerry 10, che ora si chiama BlackBerry Remember: si tratta di un'app rinnovata per tenere traccia delle proprie attività, ma con numerose nuove funzionalità rispetto all'originale. Secondo l'immagine, BlackBerry Remember aiuta a tradurre le idee in azione, organizzandone i dettagli per renderci più semplice sapere cosa fare, punto per punto.

Con Remember è possibile impostare un compito o un obiettivo da qualsiasi menù o app o funzionalità di BlackBerry 10, è possibile impostare gli obiettivi in gruppi in base ai progetti, tenere traccia dei goal raggiunti per ogni singolo progetto. Gli obiettivi prefissati possono essere anche contrassegnati per essere trovati più facilmente in seguito. Non manca la sincronizzazione con il calendario di Microsoft Outlook per sapere quando iniziare un progetto e entro quando va completato. È ovviamente disponibile anche l'integrazione con Evernote.

Se avete in programma di acquistare uno smartphone BlackBerry 10 e fare parte di quelli che contano sul proprio telefono per non perdere traccia di nulla, BlackBerry Remember potrebbe fare al caso vostro.

Via CrackBerry

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: