Samsung ChatON, pronto l'aggiornamento alla versione 2.0


A poco tempo dal compimento del ventesimo anniversario dell’invio del primo messaggio, gli SMS sono più che pronti a cedere pian piano il passo a più moderni sistemi di comunicazione telematica basati sul testo.

Ad esempio anche Facebook punta, col suo Facebook Messenger, ad offrire un’alternativa svincolata dall’utilizzo diretto del social network e, durante l’ultimo anno, la battaglia tra le più popolari applicazioni è risultata piuttosto accesa.

Tra i principali software dedicati a questo scopo vediamo, alle più alte posizioni, WhatsApp, sviluppato da ChatON, il sistema creato da Samsung Electronics. Questi due sono sicuramente diretti concorrenti e sono utilizzati da un bacino di utenti piuttosto gremito. ChatON ha conquistato una solida posizione offrendo il proprio servizio, secondo quanto attestato da Samsung, in più di duecento paesi e tradotto in oltre sessanta lingue.

Ovviamente per competere efficacemente con WhatsApp, ChatON deve offrire qualche “feature” che l’altra non abbia. L’azienda Koreana ha appena rilasciato la nuova versione, la 2.0.5, un major update che aggiunge qualche caratteristica interessante al già ben costruito software rendendolo ancora più efficiente sia su smartphone che su tablet.

La principale è sicuramente la funzione multiscreen che sincronizzerà fino a cinque dispositivi diversi che condividono lo stesso account permettendo di ricevere e inviare messaggi in tempo reale. Viene aggiunta poi la possibilità di inviare immagini multiple in un messaggio, cambiare il carattere delle chatroom ed inserire animazioni all’interno del testo. Con la versione per tablet sarà invece possibile, adesso, parlare semplicemente premendo un bottone – il push-to-talk dei walkie-talkie -.

ChatON 2.0.5 è disponibile nel Play Store di Google.

Via | thenextweb.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: