Sony Xperia Odin potrebbe essere ribattezzato Xperia X

Sono ormai mesi che parliamo e sentiamo parlare delle prossime ammiraglie Sony, smartphone con sistema operativo Android che sino ad ora abbiamo identificato con i nomi in codice come Sony Xperia Yuga e Sony Xperia Odin. I dettagli a riguardo dei due telefoni sembrano circolare con una tale costanza da par pensare che sia la stessa Sony a far deliberatamente trapelare informazioni, magari proprio con lo scopo di catturare l'attenzione del pubblico.

Pensiamo ad esempio che lo Yuga, che secondo una fonte attendibile verrà commercializzato con il nome Sony Xperia Z, è stato addirittura accuratamente recensito da MobileReview, blog russo noto per le sue anteprime. Oggi scopriamo il nome ufficiale anche del Sony Xperia Odin.

Non abbiamo certezze che si tratti della verità, dato che la fonte è anonima e non confermata, ma pare che il Sony Xperia Odin verrà commercializzato con il nome Sony Xperia X. Seppure non vi siano conferme, una scelta simile sembra molto plausibile se pensiamo alla scelta del nome dello Yuga. Inoltre, lo smartphone sarà anche conosciuto come L35, con varianti regionali come L35i, L35h e L35a.

La fonte che ha rivelato il nome ufficiale Sony Xperia X sostiene anche che lo smartphone verrà mostrato al CES 2013 di Las Vegas per poi essere lanciato in alcuni mercati, tra i quali Europa, alcune parti dell'Asia e il Nord America. Possibile che il Sony Xperia Z vada invece a coprire altre zone del mondo in cui non è previsto l'arrivo del Sony X?

Non è ancora chiaro, è possibile che sia il Sony X che lo Z si rivelino entrambi dispositivi "globali", nonostante vantino caratteristiche tecniche praticamente identiche. Per quanto sappiamo del Sony Xperia X al momento, a bordo troviamo un display da 5 pollici LCD con risoluzione 1.920 x 1.080 pixel, processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash LED, supporto per le schede microSD, sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean e connettività 4G LTE.

Via AndroidAuthority

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: