Fujitsu pronta a lanciare uno smartphone Android per anziani

Fujitsu, secondo quanto riportato dagli ultimi rumor, sarebbe pronta a tornare in corsa nel mercato mobile anche in Europa. Ma a quanto pare non è pronta ad affrontare i grandi del mercato, bensì a sfondare in un settore piuttosto trascurato: quello degli smartphone per anziani.

L'azienda Giapponese sarebbe prossima ad esportare anche in Europa il Raku Raku, smartphone per persone in età avanzata. Lo smartphone è dotato, come possiamo vedere dalle immagini, di una UI particolare molto semplice e con caratteri e figure molto grandi. Feature però non solo a livello grafico ma anche a livello di funzionalità, infatti in questo smartphone sono state introdotte due interessanti feature: la cancellazione dei rumori di fondo e un rallentatore di voce, per facilitare la comprensione.

Insomma, Fujitsu sembra voler investire su un altro settore che alcuni produttori hanno già messo sotto osservazione, specialmente Samsung, che con Jelly Bean su Galaxy S III ha introdotto una funzione nell'accessibilità che ingrandisce le icone e semplifica la UI. Ovviamente il successo di questo dispositivo sarà nel prezzo, più basso sarà, proporzionalmente più alto sarà il successo.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: