Cycloramic fa girare la testa al nostro iPhone 5


Le videocamere dei nostri smartphone sono sempre più sofisticate e garantiscono delle immagini dalla notevole qualità. È normale quindi che aumenti costantemente la tentazione di farne utilizzo ovunque e con diverse modalità.

Di accessori, che potenzino le capacità di catturare video e foto dei vari smartphone, ce ne sono a bizzeffe, di ogni forma e tipo. Bubblescope 360° è, ad esempio, solo uno dei vari dedicati in particolare all’iPhone e permette di scattare foto ed acquisire video a 360°. Richiede però un esborso di quasi 90€ ed è limitato ad iPhone 4 e 4S.

Questa peculiare e divertente app, che vediamo nel video dimostrativo, è stata sviluppata specificamente per l’iPhone 5, non richiede l’aggiunta di nessun pezzo e costa 99 cent. Il software si chiama Cycloramic e quel che compie è far girare l’iPhone 5 su se stesso mentre cattura le immagini a portata della videocamera posteriore.

Raccolti attorno al tavolo della cena, in un bar, in un club, a casa, ad un tavolo per le conferenze o ad un monumento storico? Cycloramic permetterà di catturare il momento (senza mani) con un metodo unico e divertente rendendo al contempo il vostro telefono il centro dell’attenzione.

L’app è pubblicizzata così e c’è da ammettere che, per quanto sembri semplice semplice, risulta piuttosto funzionale e originale. L’importante è posizionare l’iPhone 5 in verticale e su una superficie piana e liscia poi, dopo aver avviato l’applicazione, lasciarlo libero di girare su se stesso tramite le vibrazioni mentre filma ciò che lo circonda.

Le riprese sembrano piuttosto ben riuscite e persino Wozniak ha sanzionato l’app, girando un video di se stesso e sottoponendolo poi all’autore.

L’app è disponibile su iTunes solo per iPhone 5 e, in futuro, sarà probabilmente estesa la sua compatibilità ad altri dispositivi Apple.

Via | latimes.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: