Apple è pronta a cambiare fornitore di chip, presto l'addio a Samsung

apple cambia fornitore di chip

Il conflitto tra Apple e Samsung continua senza interruzioni, e sembra proprio che nessuna delle due aziende sia disposta a far qualcosa per recuperare il rapporto. Inoltre durante quest'ultimi mesi le divergenze si sono ancora più inasprite e proprio per questo sembra che Apple voglia tagliare ogni tipo di rapporto con l'azienda sudcoreana.

Attualmente Samsung è ancora il principale fornitore di chip della società californiana, ma non ancora per molto o almeno è ciò che riferiscono i rumors in circolazione.

Di seguito la dichiarazione di Patently Apple:

La società BrightWire ha riportato che il China Times ha ricevuto una comunicazione proprio da Apple riguardante l’intenzione di cambiare fornitore di chip, passando dall’ARM di Samsung al modello parallelo SEMCO della società Unimicron.

Secondo il medesimo report, la Unimicron ha già iniziato una produzione di minime quantità durante il 2012 e ora, invece, è pronta a rilasciare il suo componente definitivo entro la metà del 2013.

Dunque, abbondare Samsung sembra che sia stata una scelta obbligata per l'azienda di Cupertino, in quanto quest'ultima è diventata la sua principale rivale e, inoltre, una delle principali cause di controversie legali.

Via | MacTrast

  • shares
  • Mail