Samsung Galaxy S IV, arrivo in aprile con S Pen?

Nuove rumor freschi di giornata giungono direttamente dalla Corea e riguardano il Samsung Galaxy S IV, prossima ammiraglia Samsung che cattura l'attenzione del pubblico da almeno un mesetto buono. Il primo rumor è piuttosto curioso e farà discutere molti utenti: pare che il Samsung Galaxy S IV possa essere il primo smartphone della serie ad essere lanciato con una S Pen inclusa, nel tentativo di trovare una sorta di comunione tra la serie Galaxy Note con il prossimo Samsung Galaxy.

Si tratterebbe di un cambiamento significativo per Samsung e, per quanto possa sembrare strano, sembra essere stato confermato in un commento di un portavoce della compagnia.

Inoltre, numerose fonti coreane concordano sul fatto che il Samsung Galaxy S IV verrà lanciato ufficialmente nel mese di aprile. Man mano che passano i giorni si raccolgono sempre più conferme che il Galaxy S4 monterà display da 5 pollici 1080p AMOLED, dettaglio che sembra ormai scontato viste le scelte della concorrenza in questo stesso senso. Gli smartphone di fascia alta che arriveranno nel 2013 avranno praticamente tutti display da 5 pollici.

I pettegolezzi non si esauriscono qui: pare che la nuova ammiraglia Samsung avrà sistema operativo Android Jelly Bean e sarà alimentata da un chip Exynos 5440 creato con tecnologia 28nm high-K metal gate. È anche possibile che utilizzi architettura ARM big.LITTLE con processore A7 a basso consumo energetico in coppia con un A15 per svolgere le funzioni più pesanti.

Tra le altre caratteristiche tecniche ipotizzate del Samsung Galaxy S IV troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel con auto-focus e scocca leggermente più spessa, 9.2 millimetri.

Via Enuri

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: