ZTE Grand S trapelato prima della presentazione ufficiale


Non molto tempo fa, in Ottobre, l’azienda cinese ZTE ha espanso il proprio mercato, estendendosi fino al territorio italiano. Con l’introduzione della Grand X, un’intera gamma di smartphone composta dall’ammiraglia, il Grand X Classic, e dai due più economici ZTE Atlas e ZTE Skate, l’azienda asiatica ha offerto dei prodotti notevoli vista l’accessibilità e la concorrenzialità del prezzo.

E ancora, poche ore fa, ZTE ha reso ufficiali le notizie sul prossimo arrivo di un altro dispositivo, l’high-end di nome Nubia Z5, presentato durante un evento tenutosi a Pechino. Il Z5 sarà avrà a disposizione un hardware notevole, come la fotocamera con sensore da 13 megapixel, il processore quad-core Qualcomm APQ8064 da 1.5 GHz ed uno spessore di 7,6mm con un peso totale di appena 126g. Le vendite inizieranno in Cina durante la prima parte del 2013 ed è quasi certo che questo smartphone vedrà altri scenari.

Ora l’azienda cinese è pronta ad ampliare la squadra con un altro modello appartenente alla linea Grand. Per il momento la notizia non è ancora ufficiale ma la fonte è solida poiché è la stessa ZTE a rivelare il nuovo dispositivo. Il ZTE Grand S – modello numero Z753 – è apparso ritratto in un’immagine sul social network Weibo e poi riportato da Engadget.

Il ZTE Grand S si presenta immediatamente come uno smartphone di fascia alta, che punta a conquistare una posizione alta nel mercato in cui andrà ad inserirsi. Quanto a caratteristiche, il Grand S dovrebbe aver equipaggiato un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz –lo stesso del Nubia Z5 -, 2GB di RAM, una fotocamera da 13 megapixel, Wi-Fi, Bluetooth, ed una batteria da 2400 mAh. Avrà un display FHD 1080p da 5 pollici e con i suoi 6,9 mm di spessore vuole assicurarsi l’ambito titolo di “smartphone più sottile del mondo”. Il sistema operativo preinstallato sarà Android nella sua versione 4.1 Jelly Bean.

Tutto sommato risulta quasi un downgrade del sopraccitato Nubia Z5 rispetto al quale avrà un prezzo di partenza inferiore di circa 100$, assestandosi attorno ai 499$. Il Grand S verrà presentato in via ufficiale durante il CES 2013 che si terrà a Las Vegas a gennaio ed allora sapremo se davvero ZTE non ha intenzione di portare un telefono così interessante fino alla nostra porta.

Via | intomobile.com

  • shares
  • Mail