Google promuove lo sviluppo delle applicazioni su iOS

google promuove lo sviluppo delle app su ios

Google stranamente sta promuovendo lo sviluppo delle applicazioni per la piattaforma iOS ed è interessa a creare un team di sviluppatori ad-hoc per realizzare nuove applicazioni da pubblicare sull'App Store.

Questo significa che le applicazioni di Google (come Youtube, Maps, Translate) non vengono semplicemente rese compatibili con iOS, bensì vengono realizzate completamente da zero e con la massima libertà innovativa.

Non a caso l'applicazione Google Maps per iOS è decisamente migliore della versione per Android, e non sono gli utenti a dirlo ma lo ha ammesso l'azienda stessa.

Ebbene si tratta di una strategia che è la base del successo delle applicazioni di Google presenti sull'App Store, basti pensare che quasi tutte loro hanno raggiunto le vette delle classifiche dello store di Apple.

Dunque, attualmente, l'obiettivo della società di Mountain View è quello ampliare il team di sviluppo, reclutando nuovi ingegneri specializzati in iOS, in modo da offrire sempre più applicazioni per iPhone, iPod touch e iPad.

Negli ultimi giorni è stata anche avviata anche una campagna pubblicitaria su internet per promuovere le applicazioni attualmente presenti su App Store. Di seguito uno degli spot pubblicitari:

Se siete sviluppatori e vi interessa candidarvi come membri del team di sviluppo di Google, andate sulla pagina ufficiale.

Via | 9to5mac

 

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: