Hackulous chiude definitivamente i battenti

hackuolous chiude i battenti

Sul sito di Hackulous è apparso un nuovo articolo dal titolo "Goodnight, sweet prince" in cui viene annunciata la chiusura definitiva del portale e di tutte le attività ad esso collegate.

Per chi non lo sapesse, Hackulous era un progetto, purtroppo molto conosciuto dalla comunità Jailbreak, che offriva delle particolari applicazioni (come Installous e il tweak AppSync) attraverso la quale era possibile scaricare versioni illecite per la maggior parte delle applicazioni presenti su App Store.

Naturalmente si trattava di un progetto che offriva dei servizi illeciti, in quanto quest'ultimo consentiva di scaricare in formula gratuita tutte le applicazioni che risultano a pagamento sullo store di Apple, a discapito degli sviluppatori e dell'azienda stessa.

Stando a quanto riportato sul sito ufficiale, oggi Hackulous chiude i battenti e con esso tutte le sue attività (illecite). Di seguito l'annuncio pubblicato sul portale:

Siamo davvero dispiaciuti di annunciare che Hackulous sta chiudendo i battenti. Dopo molti anni, la nostra comunità è diventata stagnante e i nostri forum assomigliano a delle città fantasma. La situazione è diventata davvero ingestibile, nonostante la dedizione del nostro staff.

Siamo grati per il sostegno che abbiamo ricevuto nel corso degli anni, e speriamo che possano nascere delle nuove comunità dalle nostre ceneri.


Attualmente le applicazioni sono ancora funzionanti (anche se con evidenti disservizi), ma presto non saranno più disponibili. Anche se apparentemente potrebbe sembrare un trionfo della legalità, non passerà molto tempo prima che nasca una nuova comunità del medesimo genere.

Via | Hackulous

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: