Trapelate foto di un BlackBerry X10 con tastiera QWERTY

BlackBerry X10

Manca ormai davvero poco - circa un mese - all’annunciato giorno durante il quale Research in Motion introdurrà il su prossimo sistema operativo, BlackBerry 10, presentando la linea di nuovi prodotti e dispositivi che affiancheranno questa uscita.

La vita non è facile per la società canadese, la cui ultima sfortuna è stata di doversi arrendere all’azione legale sollevata da Nokia nei suoi confronti, accordandosi con l’azienda finnica per il pagamento di 65 milioni di dollari perché questa cessasse il fuoco.

L’aspettativa legata al BlackBerry 10 di prossima uscita è comprensibile a causa della situazione di RIM e le indiscrezioni sui nuovi telefoni si sprecano. I costruttori di BlackBerry hanno deciso mantenere tra i propri prodotti i telefoni dotati di tastiera fisica di tipo QWERTY, affiancandoli a quelli unicamente dotati di touchscreen.

Vediamo oggi un esempio del primo tra i due tipi di telefoni BlackBerry 10 citati, facente parte della cosiddetta N-Series, contrapposta alla L-Series che raccoglie quelli solo touch. Il sito N4bb ci mostra alcune foto, di buona qualità rispetto a quelle viste finora nelle varie leaks, che ritraggono un telefono dotato di tastiera QWERTY.

Secondo precedenti informazioni il nome finale della gamma di telefoni che verrà presentata il 30 gennaio, giorno previsto per l’evento, si chiamerà BlackBerry Z10 – quella full-touch – mentre la linea dotata appunto di tastiera QWERTY prenderà il nome di BlackBerry X10.

Le informazioni e le speculazioni attendibili non sono molte e di ufficiale non c’è ancora nulla ma, secondo le voci, laddove lo smartphone della serie Z10 dovrebbe disporre di un display da 4 pollici con risoluzione a 768 x 1280, quello del BlackBerry X10 risulta visibilmente, per ovvi motivi, più piccolo ed avrà una risoluzione di 720x720.

Via | n4bb.com

BlackBerry X10
BlackBerry X10
BlackBerry X10

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: