Huawei Ascend Mate si mostra in foto

Huawei Ascend Mate

Dopo aver conquistato il mercato degli smartphone Android economici e aver deciso di tentare la scalata sulla fascia alta di prezzo, Huawei sembra intenzionata a lanciarsi anche nel novello e promettente mercato dei phablet, ovvero dei dispositivi che nascono dall'incrocio tra smartphone e tablet. L'azienda cinese non ha ancora presentato uno smartphone con display da 5 pollici, ma le cose cambieranno presto: a quanto pare non ci sarà solo l'Huawei Ascend D2, ammiraglia per il 2013 con display ampio, ma sarà accompagnato dall'Huawei Ascend Mate.

Si è parlato già nei mesi scorsi di un dispositivo dal display mostruosamente importante: 6.1 pollici. Da allora il telefono è stato mostrato per la prima volta in uno store della compagnia, a disposizione per i curiosi.

Oggi l'Ascend ​​Mate si mostra in alcune fotografie diffuse da MyDrivers. Per quanto ne sappiamo, il dispositivo è pensato per fare concorrenza al Samsung Galaxy Note II, phablet che sta ottenendo vendite record su tutti i mercati. L'idea di Huawei è quella di combattere il gigante coreano con l'idea 'più grande è meglio', o almeno così sembra dalla compagna pubblicitaria in atto.

L'Ascend Mate verrà quasi certamente presentato insieme all'Ascend D2 in via ufficiale durante il CES 2013 di gennaio. L'enorme phablet di Huawei sarà disponibile con display da 6,1 pollici Full HD 1080p touchscreen, un processore Huawei K3 quad-core 1.8 GHz, 2 GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel posteriore e una batteria 4000 mAh. Lo spessore è di 9.9 millimetri.

Huawei Ascend Mate
Huawei Ascend Mate

Via UnwiredView

  • shares
  • Mail