Sony Xperia X sarà la versione dual-SIM del Sony Xperia Z

Abbiamo scoperto nei giorni scorsi il vero nome delle due ammiraglie Sony Xperia pronte ad arrivare sul mercato, ovvero Sony Xperia X, prima conosciuto come Sony Xperia Odin, e Sony Xperia Z, prima conosciuto come Sony Xperia Yuga. Inizialmente, basandoci sui rumor a riguardo delle specifiche tecniche, si pensava che i due telefoni fossero praticamente identici e destinati quindi a mercati diversi, come accaduto con l'Xperia Ion e l'Xperia S.

A quanto pare, secondo i numeri rumor, la differenza tra i due modelli è ben altra: il Sony Xperia X dovrebbe essere la versione dual-SIM dell'Xperia Z.

Secondo una 'fonte attendibile' dell'amministratore di un forum vietnamita (quindi prendete tutto con le pinze), l'Xperia X (Odin) sarà più spesso e più pesante dell'Xperia Z (Yuga), con un design diverso sul retro del dispositivo che si dovrebbe tradurre in una texture più ruvida con strisce già viste sull'Xperia E. L'Xperia Z dovrebbe essere invece elegante e lucido, con plastica ad effetto leggermente a specchio.

Inoltre, l'Xperia X dovrebbe essere lanciato con una fotocamera frontale che si trova nella parte inferiore dello schermo, una novità ancora mai vista. Può essere che si tratti di un errore della fonte, oppure Sony ha pensato di sperimentare nuovi angoli di visuale per la videochiamata, al momento non possiamo saperlo.

Una parte del retro dell'Xperia X sarà a tutti gli effetti rimovibile, trovando lo spazio per le due slot per le schede SIM e uno slot per le memorie microSD. Ultima differenza, l'Xperia X non sarà resistente all'acqua e alla polvere come l'Xperia Z. Le informazioni diffuse sembrano tuttavia derivate dalla prova di alcuni prototipi, quindi potrebbe essere cambiato tutto.

Non resta che attendere il CES 2013.

Via XperiaBlog

  • shares
  • Mail