Hundreds, il creatore di Canabalt rilascia un nuovo puzzle game

Dopo lo straordinario successo riscosso con Canabalt, Greg Wohlwend decide di continuare ad esplorare l'universo dei puzzle game e rilascia Hundreds, nuova avventura basata sull'utilizzo della materia grigia e sulla velocità d'azione.

Non esiste alcun tutorial o suggerimento. Una volta lanciata l'applicazione infatti verrà proposto solamente un solitario cerchio con il numero zero all'interno. La naturale conseguenza è ovviamente toccare il tondo protagonista, con incremento del contatore fino a raggiungere la centesima unità.

Lo scopo di Hundreds è presto detto. Ogni cerchio deve essere sviluppato fino a raggiungere il sopra citato numero cento, evitando ogni tipo di collisione tra le sfere presenti nel livello e schivando i vari ostacoli che caratterizzano ogni stage.

Oltre cento livelli, motore grafico piacevole da osservare e un soundtrack creato ad hoc per l'occasione sono solamente alcune delle caratteristiche dell'avventura proposta, la quale però sprigiona la sua vera quintessenza proprio in ambito di gameplay. Semplice e immediato, Hundreds nasconde al suo interno una profondità di gioco particolarmente ispirata, davvero in grado di coinvolgere ogni utente, anche il meno avvezzo al genere.

Per celebrare il rilascio del titolo, Greg Wohlwend decide di abbracciare il periodo di saldi e distribuire il software a prezzo speciale, con sconto pari a circa il 40%. Di conseguenza Hundreds è disponibile nell'AppStore a 2,69€, offerta che però durerà solamente fino al giorno 10 Gennaio.

Non resta che correre nel mercato virtuale di casa Apple ed effettuare il download del gioco. Divertimento assicurato.

  • shares
  • +1
  • Mail