Aggiornamento software Samsung Galaxy S2 Android 4.1.2 Jelly Bean, rivelati alcuni dettagli

È una promessa che Samsung ha fatto lo scorso anno dopo Android 4.1.2 JB Samsung Galaxy S2alcuni rinvii: Android 4.1.2 Jelly Bean arriverà i primi mesi del 2013, verosimilmente in Gennaio, anche sul Galaxy S2, terminale molto valido e ancora diffusissimo presso una vasta cerchia di utenti.

La parola data dal costruttore coreano non sarà affatto disattesa, anzi il momento giusto per l’aggiornamento si sta rapidamente avvicinando.

Nonostante non ci sia ancora una data certa per quanto concerne il rilascio di Jelly Bean per S2, l’upgrade sarà effettuabile solo via software Kies, in queste ore sono state rivelate alcune sue caratteristiche che non potranno che far piacere ai possessori del telefono.

Le maggiori stabilità e fluidità che verranno apportate grazie al famigerato Project Butter saranno affiancate da nuove applicazioni precaricate come Help, Google+, +Talk, Play Book e Play Movie e nuove funzioni come Easy mode, Block mode, pausa nel corso della registrazione di un video, Smart Stay e Pop-up Play.

Oltre a tutto questo la stabilità e utilizzabilità di alcune applicazioni verranno notevolmente migliorate. Unico neo risiede nel fatto che la memoria interna scenderà da 12 a 11 GB a causa del suo utilizzo da parte del sistema.

Per questo motivo, come detto sopra, l’aggiornamento lo si potrà effettuare solamente mediante Kies, almeno così di dice per il momento, e richiederà circa un’ora per il completamento. Ai fortunati possessori del Galaxy S2, telefono peraltro tornato di gran moda nelle ultime settimane, non resta che aspettare: siamo nell’ordine di poche settimane.

Gennaio dovrebbe essere il mese buono per l’arrivo di una versione migliorata dell’S2, quel Galaxy S2 Plus (GT-I9105) di cui si parla da tempo e che proprio in questo mese Samsung dovrebbe presentare al mondo.

Via|SamMobile

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 86 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO