Huawei Ascend D2 confermato al CES 2013

Domani prende vita uno degli eventi più interessanti per l'intero settore dei gadget tecnologici, quindi anche per il nostro amato mercato mobile: il Consumer Electronic Show 2013 che si terrà, come sempre, a Las Vegas. Nei giorni scorsi di abbiamo riportato tutti i rumor riguardanti i produttori e i dispositivi che dovremmo vedere a partire da domani, poiché molti risultano ancora non confermati. Tra questi vi abbiamo parlato anche di Huawei che, secondo le speculazioni, mostrerà tre nuovi dispositivi.

L'elenco include il dispositivo Windows Phone 8 chiamato Huawei Acend W1 e due modelli Android, l'Huawei Ascend D2 e l'Huawei Ascend Mate, un enorme phablet da 6.1 pollici.

Nonostante non vi fossero ancora conferme, fino ad oggi, sembrava impossibile che Huawei non sfruttasse l'importantissimo evento di Las Vegas per presentare le proprie novità e attirare su di esse l'attenzione del pubblico.

La prima conferma che vedremo l'Huawei Ascend D2 al CES 2013 è giunta proprio grazie al ritrovamento di un cartellone pubblicitario situato nei pressi della linea taxi, appena fuori dal Las Vegas Convention Center. In realtà le specifiche tecniche dello smartphone in questione devono ancora essere rivelate, ma sembrerebbe che il telefono appartenga all'attuale fascia alta dei telefoni Android con un processore quad-core, display da 5 pollici e risoluzione 1080p. Altre specifiche possibili includono una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una batteria da 3000mAh.

Il cartellone sembra essere stato posizionato in modo ottimale, poiché subito visibile alle migliaia di partecipanti a Las Vegas che entreranno ed usciranno dalla sala congressi. Huawei conta molto su questi tre modelli di Ascend per imporsi come produttore di telefoni sia di fascia bassa che di fascia alta.

Via Engadget

  • shares
  • +1
  • Mail