iPhone 5 crea problemi? I difetti del melafonino fanno infuriare i fan

iphone 5 apple

Tempo di bilanci per Apple? Non proprio: quando si parla di iPhone 5, però, non è mai troppo presto (o fuori luogo) mettere in guardia chi si appresta a spendere fior fior di quattrini; come sapete, il prezzo va da 729€ per la versione da 16 GB ai 949 per quella da 64 e cifre del genere meritano davvero "rispetto" (i consumatori, comunque, sembrano essere abbastanza soddisfatti, visto il successo che il gigante di Cupertino ha raggiunto). Veniamo al punto: cosa non va nel "melafonino"?Facendo un giro nel web, ci siamo accorti che diversi utenti hanno avuto dei problemi con il loro gioiellino, e non si tratta di questioni risolvibili: c'è chi, per esempio, contesta ad Apple il fatto che iPhone 5 sia troppo grande con i suoi 123.8 millimetri di lunghezza; e non è finita qui: chi scatta le foto nota spesso un alone violaceo nel risultato finale, che ne compromette la qualità grafica (dovuto alla copertura della fotocamera, è però presente in molti smartphone e non solo in casa Apple); e che dire dello sfarfallio del display, una volta aperta la tastiera virtuale?La compagnia ha dovuto risolvere il problema con un aggiornamento.

Non possiamo fare a meno di sottolinearne la poca resistenza – rimozioni di vernice e scheggiature sono all’ordine del giorno (vi consigliamo G-Form per evitare problemi del genere) – e soprattutto la breve durata della batteria (legata, però, al tipo di attività svolto e sicuramente male incurabile di molti dei prodotti di ultima genarazione).

Pensate che sia finita qui? Vi state sbagliando di grosso: iPhone, infatti, manda MMS facilmente, ma non permette una facile ricezione, visto che serve una procedura particolare per leggerli, diversa a seconda dell'operatore; per di più, il bluetooth molto spesso sembra non funzionare e, in alcuni casi, l'assistenza non è in grado di risolvere il problema; a tutto questo va ad aggiungersi - ma la colpa non è certo di Apple - una velocità wireless pessima in alcuni casi (nonostante le tecnologie promesse dai produttori).

La “mela” avrebbe dovuto essere – così come è descritto nel sito della compagnia – “il più grande evento nella storia di iPhone dopo il primo iPhone”, ma qualcosa è andato storto. Avete anche voi tutti questi problemi oppure si tratta soltanto di casi sporadici o, peggio ancora, di troll?

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: