Huawei attacco al potere al CES 2013 con Ascend Mate da 6.1", lo schermo più grande al mondo

Huawei, l'ormai familiare produttore Cinese, ha veramente delle buone intenzioni per il 2013 e presenta al CES 2013 il suo nuovo Huawei Ascend Mate.

Questo super smartphone annienta tutti i record, sfoggiando lo schermo più grande mai visto su uno smartphone: i suoi 6.1 pollici fanno sfigurare i 5.5 del "povero" Samsung Galaxy Note 2, il "phablet" con il maggior successo sul mercato.

Il grande display con tecnologia IPS dell'Ascend Mate è protetto dal Gorilla Glass 2 e gli permette di raggiungere agevolmente la risoluzione di 1280 x 720 - Parliamo di un HD Ready e di una densità di 241 PPI. Un'altra particolarità dello schermo è il "Magic Touch", che come la feature del Nokia Lumia 920 permette di utilizzarlo anche con i guanti.

Difficile dire se un tale prodotto sia destinato ad avere successo, già lo stesso Note è stato una rischiosa scommessa che ha portato frutto. L'Ascend Mate, tuttavia, sembra dirigersi verso l'assurdo come proporzioni e dotazioni. Lo smartphone con lo schermo più grande del mondo, infatti, non poteva non avere una batteria esagerata: adotta una unità da 4050 mAh.

All'interno troviamo un processore quad-core da 1,5 GHz HiSilicon K3V3 realizzato dalla stessa Huawei, 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna con slot microSD. Il comparto fotografico è assicurato al posteriore da una fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash LED, all'anteriore una da 1 megapixel per le video chiamate.

Seppur dotato di display enorme l'Ascend Mate può essere a modo suo considerato un prodotto compatto, questo grazie alla cornice finissima che gli conferisce le dimensioni di 163,5 x 85,7x 9,9 mm ed un peso di 198 gr. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean con l'Emotion UI di Huawei. Prezzo e disponibilità restano ancora ignoti, anche se si parla di febbraio 2013 per la Cina e di marzo per gli altri mercati.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: