CES 2013, Lenovo IdeaPhone K900 con display da 5.5 pollici

Tra i tanti smartphone e phablet di dimensioni considerevoli presentati al CES 2013 annoveriamo anche una nuova creatura di Lenovo, il Lenovo IdeaPhone K900, uno smartphone da 5,5 pollici destinato al mercato cinese con un processore Intel dual-core. Il Lenovo IdeaPhone K900 è uno dei primi telefoni sul mercato con il nuovo processore Intel Atom dual-core da 2GHz e il suo display vanta una risoluzione 1080p e una densità di pixel pari a 400ppi.

Anche questo telefono è molto sottile, appena 6.9 millimetri di spessore, e anche Lenovo reclama il primato nelle dimensioni che molti altri sbandierano. Che sia o meno il più sottile, questo IdeaPhone K900 ha una scocca in acciaio inox e policarbonato, squadrata e molto solida.

Lenovo sostiene di aver "massimizzato l'opportunità di essere i primi sul mercato con una piattaforma di nuova generazione", facendo riferimento al processore Atom. La compagnia insiste sul fatto che il telefono risulta molto reattivo per attività come la navigazione sul web e nell'esecuzione delle applicazioni. Sembra che l'IdeaPhone K900 abbia una fotocamera simile al recentemente annunciato Sony Xperia Z, fotocamera che scatta a 13 megapixel con sensore Sony Exmor.

Una volta preso in mano ci si accorge di quanto l'IdeaPhone K900 sia veramente sottile. Gli utenti possono personalizzare il telefono con quattro scocche posteriori metalliche diversi. Al CES 2013 è stato mostrato un prototipo del telefono cellulare con sistema operativo Android 4.1 e un'interfaccia utente personalizzata, ma al momento del lancio avrà Android 4,2 a bordo sempre con interfaccia utente personalizzata.

Lenovo ha annunciato che il telefono sarà disponibile in Cina nel mese di aprile, ma non abbiamo ancora informazioni su prezzo e ulteriore diffusione.

Via TheVerge

  • shares
  • +1
  • Mail