Windows Phone 7.8 aggiornamento in arrivo, Windows Phone 8 Portico già pronto

Windows Phone 7.8Ci dovremmo quasi essere ora che è Gennaio. Come promesso da Nokia, e recentemente confermato, l’attesissimo aggiornamento Windows Phone 7.8, che renderà i "vecchi" terminali un po’ più simili a quelli dotati di Windows Phone 8 sta per arrivare.

Aperta parentesi su questi ultimi: l’aggiornamento minore conosciuto come Portico (release 8.0.10211.204), proprio in questi giorni sta interessando i primi terminali dotati del nuovo sistema operativo mobile made in Microsoft.

Nelle prossime settimane dovrebbe essere il turno anche del fortunato Nokia Lumia 920, uno dei best seller del momento nonostante la sua quota di mercato in Windows Phone non sia ancora così alta, che riceverà anche l’aggiornamento firmware PR1.1.

In ogni caso è grande il successo mondiale che questo sistema operativo sta riscuotendo in tutto il mondo, facendo segnare un trend di crescita i tutto rispetto, cosa che non potrà far piacere a BlackBerry che a fine mese si getterà nella mischia con BlackBerry 10 e i terminali ad esso correlati.

Ma tornando all’aggiornamento che concerne terminali come Lumia 800 e Lumia 610, per citare i più diffusi, i tempi dovrebbero essere maturi ormai. Quando Nokia, anche a seconda dei diversi operatori sul mercato, metterà a disposizione il 7.8, non servirà che collegare il dispositivo al PC, o Mac, per effettuare l’upgrade in poco tempo.

Come succede spesso, e gli utenti Android che utilizzano il software Odin sanno bene, è possibile avere subito la novità nel proprio telefono attraverso NaviFirm, dove è già presente, e la Nokia Care Suite. Se davvero volete arrischiarvi in questa operazione sappiate che ve lo sconsigliamo a meno che non sappiate perfettamente quello che state facendo.

  • shares
  • +1
  • Mail