iPhone 5, il peggior smartphone di fascia alta

Avreste mai pensato di non vedere un iPhone nei primi posti delle classifiche degli smartphone di fascia alta? Se la risposta è si, il fatidico momento è arrivato. Secondo le classifiche dei maggiori carrier USA, ovvero AT&T, Sprint e Verizon, il telefono di Apple non è più il preferito degli utenti. La classifica dei primi due carrier, ovvero AT&T e Sprint, vedono lo smartphone della casa della mela ultimo della top tre, mentre addirittura esso non rientra nella classifica di Verizon. Dopo aver guadagnato la “palma” di smartphone dell'anno per gli ultimi 5 anni, si tratta decisamente di una pessima notizia che Tim Cook e soci devono incassare.

Quali sono i telefoni che hanno sconfitto lo smartphone della casa di Cupertino? Per AT&T e Sprint al numero “1” c'è LG Optimus G , mentre al numero “2” c'è il Samsung Galaxy S III (che invece si è classificato al numero 3 per Verizon.

C'è da dire che nonostante la “bassa posizione in classifica”, il telefono di Apple rimane ancora uno dei “top seller” e che la casa di Cupertino, per non rimanere indietro, sta pensando in maniera seria ad un telefono di piccole dimensioni, noto anche come iPhone Mini.

Sicuramente il 2013 ci aspetta con delle interessanti novità, a partire da quelle presentate al CES di questo anno. Dal punto di vista Apple la casa di Cupertino deve assolutamente invertire la rotta e per farlo ha bisogno di puntare “il tutto per tutto” sul nuovissimo iPhone 6, per il quale sembra che la Apple sia già al lavoro. Senza ovviamente dimenticare i concorrenti che proveranno ancora una volta a dare battaglia, come ad esempio il Samsung Galaxy S4.

Via | www.valuewalk.com

  • shares
  • +1
  • Mail