Sony Xperia Z, la modalità Stamina in video

Una delle caratteristiche che rendono così interessante la nuova ammiraglia Sony, il Sony Xperia Z, è la cosiddetta modalità Stamina. In poche parole la modalità Stamina spegne le funzioni non necessarie quando lo smartphone non è in uso, in tal modo riesce a prolungare notevolmente la durata della batteria in stand-by. Al tempo stesso, l'utente è libero di creare una "whitelist", ovvero un elenco delle funzionalità e applicazioni che non vuole vengano spente dalla modalità di risparmio della batteria, tra le quali Wi-Fi, Bluetooth, notifiche, messaggistica e altro ancora, per personalizzare al massimo l'uso del proprio smartphone.

Quando è attivata, la modalità Stamina potrebbe potenzialmente aumentare il tempo di stand-by del Sony Xperia Z fino al 400%, parola di Sony.

Per fare in modo che i potenziali acquirenti prendano confidenza con la modalità Stamina, Sony ha pubblicato un video promozionale sulla sua pagina di Facebook in cui ne spiega l'utilizzo. Intanto scopriamo che il nuovo Sony Xperia Z potrebbe essere lanciato in alcuni mercati europei entro febbraio, mentre inizialmente si parlava di fine marzo.

Un rivenditore autorizzato Sony in Polonia sta già raccogliendo i pre-ordini per lo smartphone a partire da oggi, sostenendo che le spedizioni inizieranno il 18 febbraio. Il rivenditore attualmente chiede 2.799,00 z? pari a circa € 686 per l'Xperia z sbloccato, un prezzo concorde con quanto già annunciato nel Regno Unito.

Supponendo che il dispositivo sarà disponibile in Polonia nel mese di febbraio, c'è una buona probabilità che raggiunge numerosi Paesi europei alla fine di questo mese. Il Sony Xperia Z verrà venduto in tre versioni colori - nero, bianco e viola, è un dispositivo di fascia alta impermeabile e antipolvere ed è il primo cellulare di Sony con un display Full HD (1920 x 1080 pixel).

A bordo troviamo sistema operativo Android Jelly Bean, processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, LTE, NFC, fotocamera frontale da 2 megapixel, fotocamera posteriore da 13mp, 16GB di memoria interna e supporto per le memorie MicroSD, il tutto in un 7,9 millimetri di spessore.

Via Sony

  • shares
  • +1
  • Mail