CES 2013, ZTE e Nuance lavorano a dispositivi Android a comando vocale

Tra le innovazioni presentate al CES 2013 di Las Vegas spicca la collaborazione annunciata tra ZTE e Nuance: l'idea è quella di integrare le funzionalità vocali di Nuance all’interno di una nuova offerta di dispositivi Android creati da ZTE, smartphone che avranno diffusione mondiale con applicazioni ad hoc in oltre 25 lingue differenti. Un esempio di queste app è la ZTE Car Mode, che integra le funzionalità vocali di Nuance per consentire agli utenti di restare in contatto con le persone e di controllare informazioni senza mai distrarsi dalla guida.

Tramite ZTE Car Mode è possibile infatti avere accesso costante alle funzioni del telefono più frequentemente utilizzate durante la guida, come effettuare chiamate, leggere messaggi di testo ed accedere a contenuti musicali senza alcuna necessità di connessione dati o alla rete.

Car Mode annuncia i nomi dei chiamanti e legge i messaggi di testo in arrivo grazie alle funzionalità text to speech di Nuance e permette inoltre di selezionare una modalità “Do not disturb”, con la quale i guidatori possono ridurre al minimo le distrazioni bloccando tutte le chiamate ed i messaggi in entrata fino all'arrivo a destinazione.

Kan Yulun, corporate vice president di ZTE Corporation e CTO della Mobile Device Division di ZTE, ha così spiegato la partnership con Nuance:

Essere in mobilità significa essere connessi, sempre e in ogni luogo. Con l’integrazione delle tecnologie vocali di Nuance come componente fondamentale nella nostra linea di dispositivi Android e di applicazioni mobile, ai nostri clienti è sufficiente parlare per ottenere dal proprio telefono un responso intelligente – senza necessità di usare le mani. Lavorando a stretto contatto con ZTE, Nuance renderà ancor più semplice ed umano il modo in cui le persone interagiscono attraverso la voce con le applicazioni ed i dispositivi ZTE. Questa nostra collaborazione porterà a una nuova offerta globale di applicazioni e dispositivi Android intuitivi ed intelligenti, che permettono alle persone di restare connesse in mobilità, dovunque la vita le porti.

L’app Car Mode di ZTE verrà precaricata sui dispositivi ZTE Android nel corso del 2013.

  • shares
  • +1
  • Mail