Alcatel presenta una sfilza di Tablet per il CES 2013

Alcatel al CES 2013 è molto attiva: ha già presentato gli smartphone One Touch Scribe X, Scribe HD-LTE più il One Touch Idol Ultra (considerato lo smartphone più sottile al mondo) e la serie di smartphone chiamata Alcatel One Touch Pop.

Ora è il momento di dare un'occhiata al mondo tablet, e la casa Francese lo fa con quattro modelli, chiamati rispettivamente One Touch Evo 7, One Touch Evo 7 HD, One Touch Tab 8 HD e per ultimo One Touch Tab 7 HD.

One Touch Evo 7 è il meno potente a livello hardware e troviamo uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel. Il processore è un single-core da 1 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di storage espandibile tramite microSD, fotocamera frontale VGA. La connettività è assicurata da Wi-fi, Bluetooth 2.1 e poi l'opzione per Il modulo HSPA+. Non ci sono indicazioni sul GPS, che quindi giudicherei assente. Il tablet può essere personalizzato, grazie alla sostituzione delle cornici intercambiabili di vario colore. Il tutto viene comandato dal sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich - e non ci sono note sull'aggiornamento ad Jeally Bean, restano anche sconosciuti prezzo e disponibilità.

One Touch Evo 7

Invece come potete supporre, il modello One Touch Evo 7 HD ha doti maggiori rispetto al fratellino. Lo schermo, per esempio, che in questa versione riesce ad arrivare alla risoluzione di 1280 x 800 pixel (WXGA). Migliora anche l'unità di calcolo, che passa ad un dual-core da 1.6 GHz. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean. C'è anche una fotocamera posteriore da 3 megapixel, cosa assente nel modello Evo 7, mentre il resto della configurazione è invariato. I prezzi dichiarati per ora sono solo per il mercato statunitense con la versione 3G che costerà 249 dollari, quella 4G a 349 dollari.

One Touch Evo 7 HD

Troviamo poi il modello One Touch Tab, che non si discosta molto dalla famiglia EVO. Rispetto ad essi riscontro la mancanza del modulo 3G. Viene proposto a 129 dollari ed il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean.

Proseguiamo parlando di One Touch Tab 7 HD, del quale vi proponiamo l'hands on effettuato al CES dai colleghi di tabletblog.de. Lo schermo è da 7 pollici WXGA, quindi con risoluzione di 1280 X 800 pixel. All'interno c'è un processore dual-core da 1.6 GHz della Rockchip, supportato da 1 GB di RAM. Anche qui troviamo il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e l'apparecchio sarà disponibile a 149 dollari.

Ultimo prodotto disponibile è One Touch Tab 8 HD, che ovviamente ha uno schermo più grande con risoluzione di 1024 X 768 ed un prezzo di 179 dollari. Entrambi i modelli citati hanno 8 GB di storage espandibili con il solito sistema della microSD, troviamo anche una fotocamera posteriore da 2 megapixel e una anteriore VGA per le videochat.

Sicuramente Alcatel in questo periodo ha messo sotto torchio il suo centro sviluppo aggredendo in maniera impressionante il mercato mobile, di certo 5 smartphone e 5 tablet non sono poca cosa visti tutti assieme.

One Touch Tab 7 HD

Via | Tabletblog.de

  • shares
  • +1
  • Mail