CES 2013, arriva l'orologio con display e-ink che si connette con gli smartphone

pubble watch per iphone

Al CES 2013 di Las Vegas è stato presentato Pebble Watch, il primo orologio con display e-ink che si collega agli smartphone di ultima generazione attraverso la tecnologia Bluetooth 2.1 + EDR.

Tale dispositivo era stato già proposto sul noto portale Kickstarter e ora, dopo aver raccolto fondi per più di 10 milioni di dollari, è pronto ad essere lanciato sul mercato. I produttori hanno scelto proprio il CES come trampolino di lancio, in modo da dare una buona visibilità a questo splendido gadget.

Pebble Watch si distingue dagli orologi digitali presentati dalla concorrenza per la sua semplicità e le sue caratteristiche esclusive. Tale gadget è in grado di collegarsi agli smartphone di ultima generazione tramite Bluetooth, in modo da poter controllare le mail, gli SMS e lanciare le applicazioni dall'orologio stesso.

L'utente potrà controllare il proprio dispositivo attraverso un'apposita applicazione, che sarà rilasciata in concomitanza con il lancio del prodotto. Inoltre è previsto anche il rilascio delle API su cui si basa Pebble Watch, che permetterà agli sviluppatori di terze parti di integrare le proprie applicazioni alle funzioni dell'orologio.

Il lancio di questo splendido gadget è previsto per il 23 gennaio prossimo, ma le prime spedizioni saranno riservate ai sostenitori del progetto. Il costo sarà di 115$ per il modello nero e di 125$ per le altre colorazioni.

Via | AllThingsD

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: