Google Android, arriva Chrome 25 in beta

Google ha rilasciato da pochissime ore la versione beta di Chrome 25 per Android 4, un passo che segna un notevole cambiamento nella gestione degli update del noto browser mobile. Per la prima volta infatti il motore di ricerca di Mountain View ha rilasciato una versione non stabile di Google Chrome per Android, in seguito alla decisione di voler incrementare la frequenza degli aggiornamenti messi a disposizione per gli utenti, cosa che permetterà a Google di affiancare al meglio lo sviluppo delle versioni mobile e desktop del noto browser.

Tra le novità ci sono un netto miglioramento della gestione degli script Javascript (Google parla di un incremento del 25 – 30% in termini di incremento) , oltre all'aggiunta del supporto per i filtri CSS. Altre novità riguardano la correzione di una serie di bug che erano stati trovati nella prima release beta della nuova versione di Chrome, tra cui un rallentamento delle prestazioni sul Galaxy Nexus e sul Nexus S, frequenti blocchi con alcune versioni di driver Qualcomm, impossibilità di scrivere commenti su Facebook, problemi sui controlli dei video YouTube e piccoli disguidi legati ai segnalibri.

Google ha fatto sapere che d'ora in poi rilascerà in maniera frequente nuovi update per il suo browser mobile, così da correggere i vari bug mano a mano che si verificheranno.

Se volete provare la nuova versione di Google Chrome per Android, che potete anche affiancare tranquillamente alla versione stabile (l'ultima disponibile è la numero 18) dovete andare direttamente su questo link, dato che Chrome 25 Beta non può essere cercato nel Google Play.

Via | h-online.com

  • shares
  • +1
  • Mail