Skulls of the Shogun verrà distribuito il 30 gennaio su Windows Phone

Il progetto di Microsoft basato sulla totale condivisione delle esperienze videoludiche sui propri prodotti continua a pieno regime, grazie soprattutto alla pubblicazione dei titoli Xbox Live su piattaforma Windows Phone.

I responsabili della multinazionale americana non si fermano alla concezione di gioco legata alla propria macchina e decidono di sviluppare Skulls of the Shogun, titolo strategico, presentato tempo addietro tramite un video, in grado di interfacciare i giocatori possessori di Windows Phone 8 con gli utenti PC, Xbox 360 e Surface.

Sviluppato dal team 17-Bit, Skulls of the Shogun è un'avventura localizzata temporalmente nel Giappone Feudale in cui i giocatori potranno ingaggiare vere e proprie guerre, in perfetto stile real time strategy.

La componente multigiocatore sarà senza dubbio il fiore all'occhiello di Skulls of the Shogun, incentrata sulla concezione di cross game multipiattaforma e in grado di mettere in contrapposizione gli utenti che hanno acquistato il gioco su vari dispositivi basati sul sistema operativo Windows.

Tramite il servizio Xbox Live Marketplace infatti, sarà sufficiente accedere al proprio profilo per instaurare velocemente una serie di scontri con amici o giocatori casuali, slegati però dalle limitazioni del proprio hardware e in grado di andare a interagire sui server dedicati, presenziati da ogni utente possessore del gioco.

Scaricare quindi Skulls of the Shogun su Windows Phone, Xbox 360, Surface o PC non porrà limiti all'esperienza online, basato peraltro sul multiplayer asincrono, in modo da riprendere la partita in ogni momento della giornata, senza che i due utenti debbano essere forzatamente connessi al medesimo momento.

La soluzione asincrona sta man mano prendendo piede soprattutto in campo mobile, in cui solitamente i titoli sono concepiti per essere sfruttati nei ritagli di tempo durante la giornata lavorativa. In questi ultimi tempi sta effettivamente spopolando Ruzzle, applicazione per iOS e Android molto vicina allo Scrubble.

Skulls of the Shogun verrà rilasciato il giorno 30 Gennaio.

  • shares
  • +1
  • Mail