iOS 6.1 Golden Master sta per essere rilasciato al pubblico

il rilascio imminente di ios 6.1

Secondo alcune fonti autorevoli, Apple starebbe ultimando la versione definitiva, ossia la Golden Master, del nuovo iOS 6.1. Non saranno molte le novità del nuovo aggiornamento, o almeno è quello che che abbiamo captato dalle quattro versioni beta rilasciate in questi mesi dall'azienda di Cupertino.

La prima beta fu rilasciata nei primi giorni di Novembre, mentre l'ultima, la quarta, è stata divulgata agli sviluppatori nel mese di Dicembre. Ora, invece, sembra sia arrivato il momento della Golden Master, ovvero la versione definitiva dedicata agli utenti.

Cosa ci dobbiamo aspettare da questo nuovo aggiornamento? Di sicuro non grandissime novità, in quanto la maggior parte di queste consisteranno in bug fix e miglioramenti generali. Probabilmente le caratteristiche di iOS 6.1 più significative saranno la possibilità di acquistare biglietti per il cinema attraverso l'assistente vocale Siri e l'aggiunta di un nuovo sistema di sicurezza per iCloud.

Per gli sviluppatori, invece, ci saranno novità più interessanti, infatti la nuova release di iOS offre un avanzato Map Kit framework, che permetterà di effettuare delle ricerche sulle mappe tramite i punti d'interesse anche dalle applicazioni di terze parti.

Il rilascio di iOS 6.1 Golden Master è imminente, e sarà compatibile con iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad 3, iPad 4 e iPod touch di quarta e quinta generazione.

Via | AppleInsider

  • shares
  • +1
  • Mail