Huawei Ascend P2 S si riprende lo scettro del più sottile al mondo al Mobile World Congress 2013?

Huawei P2 S

Huawei è un costruttore in grande crescita, lo sappiamo. Recentemente il suo CEO, Richard Yu, ha riconosciuto lo spirito innovativo di Steve Jobs ma ha affermato che con la sua assenza Apple ha perso quel vento di novità che c’era prima mentre ha attaccato Samsung per la bassa qualità dei materiali utilizzati nei propri terminali.

Di fatto ha candidato la sua Huawei come costruttore del 2013 e ciò si è visto già dal CES 2013 appen conclusosi a Las Vegas, dove l’azienda cinese ha portato tre ottimi terminali - Acend Mate, Adcend D2 e il Windows Phone Ascend W1 - che vedremo in commercio fra non molto.

Da noi è già arrivata con diversi smartphone, per non parlare delle innumerevoli chiavette Internet, da ultimo l’ottimo P1 che si candida ad essere uno dei migliori Android del momento in rapporto qualità/prezzo (lo si trova già appena sopra i 300 euro).

Lungi dall’essere soddisfatta da quanto già fatto, Huawei sta già pensando alle prossime novità tra cui potrebbe esserci il successore del P1, il P2 S, che forse già a Barcellona verrà presentato come lo smartphone più sottile del mondo. Dopo l’exploit di Alcatel, e del suo One Touch Idol Ultra con spessore di soli 6,5 mm., nel corso del Mobile World Congress 2013 è in arrivo questo telefono di cui ancora pochissimo si sa.

Le voci danno una scocca in alluminio con schermo in HD (1280 x 720 pixel), 2 GB di memoria RAM, fotocamera principale da 13 megapixel, processore ovviamente quad-core (non crediamo si tratti dei nuovi Snapdragon appena presentati).

Sistema operativo sarà l’immancabile Android, verosimilmente nella release 4.1 Jelly Bean, pronto ad essere aggiornato alle successive release, sempre in attesa di Android 5.0 che nel 2013 si mostrerà. Huawei, ma attenzione anche a ZTE, ala conquista dell’Europa e del mercato, con Sony pronta a un grande rilancio: Apple e Samsung dormono ancora sonni tranquilli?

Via|Intomobile

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: