Aggiornamento software Samsung Galaxy S3 Android 4.2 nel Q1, ora solo CyanogenMod 10.1

Galaxy S3 Android 4.2 Jelly Bean

È ancora altissima l’attesa per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S2 ad Android 4.1.2, smartphone ancora nei cuori e nelle tasche, di moltissimi, che l’altra grande novità del 2013 concerne il fratello maggiore: sua maestà Galaxy S3.

Da Samsung, ancora nel 2012, han fatto sapere che l’aggiornamento ald Android 4.2 sarebbe avvenuto i primi mesi di quest’anno, verosimilmente entro il primo trimestre, ossia entro Marzo.

Mentre è di oggi la notizia che la famiglia Galaxy S è arrivata a quota 100 milioni di pezzi venduti (e non sono certo pochi), si susseguono gli aggiornamenti dell’attuale release 4.1.2, sempre Jelly Bean,  al fine di porre rimedio ai problemi dati da alcuni terminali, dovremmo essere arrivati alla I9300XXELLC dopo la I9300XXELLA che abbiamo vista.

Anche in questo caso, se non avete ricevuto la notifica dell’aggiornamento OTA, o il software Kies non lo rileva, è sempre possibile scaricarlo e installarlo manualmente tramite Odin, sempre che sappiate perfettamente quel che fate.

Per tornare alla versione 4.2, invece, l’unico modo per averla subito, e non attendere i tempi di Samsung, è quello di installare la ROM cucinata dagli chef di CyanogenMod. Si tratta di CyanogenMod 10.1 che porta immediatamente Android 4.2.1 sul Galaxy S3, ma anche sul Galaxy S2 di cui abbiamo detto sopra.

La procedura di update è soltanto per veri smanettoni, e tra di voi ce ne sono molti, per cui la pazienza è ancora l’arma migliore per chi non vuol rischiare di rovinare il proprio terminale, avendo dubbi su come operare correttamente. In ogni caso, sia che si voglia utilizzare Odin che CyanogenMod, è sempre meglio effettuare un backup del telefono prima di iniziare la procedura di aggiornamento o modding.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 37 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO